Tonino Principi (chitarra)

"BRONTOLO"

   

Tonino Principi (tony) nato Civitavecchia nel 1966 (RM), ha cominciato per gioco, come un po' tutti i bambini, a suonare all'età di 10 anni.

I suoi genitori intuiscono subito la passione per la musica; decidono così di fargli prendere lezioni di chitarra ed è così che ha inizio il suo cammino nell'universo musicale.

Tony inizia la sua esperienza con l’amico Guido Cannizzaro il quale, dopo averlo sentito suonare, prova a convincerlo ad entrare nel suo gruppo ZEROFOBIKA.

Tony, all'inizio un po' titubante ad immergersi in questo tipo di esperienza, no nriesce a dire di no ed entra così a far parte del gruppo Pop.

Si imbatte subito in una straordinaria esperienza, 25 anni di esperienza sui palchi live con band di vari generi musicali che lo portano ad incrociare artisti come: Iskra Menarini (vocalist Lucio Dalla) e Francesco Capodacqua (finalista di Amici di Maria de Filippi).

 

ZEROFOBIKA - RENATO ZERO TRIBUTE BAND - Copyright © 2016 - 2018 - Associazione culturale "Pino Cannizzaro" C.F. 91070730584

Powered by MDS WEB
Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive